Termini di consegna e spedizioni

Ultimo aggiornamento: marzo 2018

Le presenti condizioni descrivono i termini generali di consegna e spedizioni e formano parte integrante delle condizioni generali di vendita disponibili alla pagina web www.oliociuffreda.it/terminiecondizioni

1) MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

1.1 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, all’indirizzo comunicato dall'Acquirente al momento dell'acquisto, con le modalità di cui al presente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia

1.2 Il contratto si perfeziona con la consegna del bene da parte del Fornitore al corriere. Per questo, il Fornitore non sarà responsabile in caso di mancata o ritardata consegna né di danneggiamento totale o parziale della merce medesima. Sarà responsabile unicamente il corriere che ha effettuato la spedizione.

1.3 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che la quantità della merce ordinata corrisponda a quanto indicato nell’ordine, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

1.4 La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata al Fornitore.

2) TEMPI DI CONSEGNA

2.1 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all'Acquirente. I tempi di consegna non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 del D. Lgs. 185/99 (30 giorni dalla data dell’ordine e/o dalla ricezione d’avvenuto pagamento se disponibile a magazzino). I predetti termini di consegna si riferiscono ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine.

3) RITARDI E MANCATA CONSEGNA

3.1 Eventuali ritardi della consegna della merce non potranno essere imputati né imputabili al Fornitore. Né, in alcun modo, il Fornitore può essere responsabile per i danni causati dal Corriere, in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere.

3.2 Qualora il Corriere consegnando la merce non trovi alcuno al recapito specificato, provvederanno a depositare la merce nel magazzino indicato nel cartoncino che verrà lasciato sul posto. Dopo trenta giorni di giacenza la merce verrà rispedita al Fornitore ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico del Cliente.
Il Fornitore tratterrà il pagamento della merce a titolo di penale, oltre agli eventuali maggior danni subiti.
Qualora il Cliente richiedesse al Fornitore di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta immediata alla società Fornitrice tramite email. Saranno a suo carico tutte le spese, oltre al maggior danno subito dal Fornitore.

4) COSTI DI IMBALLAGGIO E SPEDIZIONE

4.1 I costi di imballaggio e spedizione sono inclusi nel prezzo del bene in sede di effettuazione dell’ordine così come indicato nell’Art. 7 dei Termini e condizioni di vendita.

TORNA SU